lunedì 28 settembre 2015

e vissero tutti...

Fismic Confsal Roma Via F. Luscino 114/116
Fax Tiscali 1782706428 Fax Tel 06 45427106


E si finsero felici e contenti !
Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una iniziativa unilaterale della Fiom che, senza alcun preavviso, ha avviato la procedura per il rinnovo delle RSU Capgemini Italia di Roma.
Come al solito l’ha fatto gettando fango su chi si è assunto l’onere di rinnovare quel contratto aziendale che l’azienda aveva, altrettanto unilateralmente, disdettato.
Senza tale atto i lavoratori e le lavoratrici della Capgemini Italia avrebbero avuto, ancora oggi, trattamenti di poco superiori al solo contratto nazionale.
Invece evitando, ancora una volta, di assumere quella responsabilità che compete ad un sindacato moderno ha deciso di gettare fango sugli altri e di proclamare ai posteri la loro “irriducibilità”. 
Così fingendo, anche con se stessi, di essere felici e contenti, distribuiscono responsabilità e colpe a destra e a manca ignorando, volutamente, che chi ha l’abitudine di parlare male del prossimo mostra, spesso, di non saper guardare ai propri evidenti difetti.
A dimostrazione di ciò evidenziamo, nuovamente, il fatto che essi hanno, sempre, accuratamente evitato di rispondere a chi gli chiedeva conto delle loro posizioni.
Come in un racconto senza eroi, nella loro profonda vanità, tornano a chiedere il voto ai lavoratori ed alle lavoratrici  della Capgemini di Roma senza, anche questa volta, indicare né perché né per cosa.
Siamo, nuovamente, al paradosso. Chi non firma alcun accordo (né nazionale né aziendale) fa bella mostra della sua inutilità e del suo estremismo fingendosi, però, talmente felice e contento da ritenere di poter continuare ad ingannare, impunemente, i lavoratori.


Roma 28.09.2015                                               Fismic Confsal Nazionale


domenica 20 settembre 2015

Convocazione Direttivo FISMIC CONFSAL del 23 Settembre 2015


Roma via Fabrizio Luscino 114/116 Tel 06 76906036 – fax 06 76983379 e-mail: sederoma@fismicroma.it

CONVOCAZIONE COMITATO DIRETTIVO FISMIC CONFSAL ROMA
Abbiamo deciso di convocare, in data 23 settembre, una riunione del nostro comitato direttivo allargata, come al solito, ai componenti Fismic delle RSU anche se non componenti del comitato direttivo (i quali per partecipare dovranno richiedere apposito permesso sindacale).
L’ordine del giorno della riunione sarà relativo alla presentazione e discussione del programma di lavoro che intendiamo sviluppare dopo la pausa estiva.
Presenteremo inoltre l’ipotesi di piattaforma per il rinnovo del CCNL di categoria.
La relazione introduttiva dei lavori del comitato direttivo sarà di Silvio Battistini.
I lavori inizieranno alle ore 9.00 e, se saremo puntuali, termineranno intorno alle ore 13.00 circa
La riunione si terrà  presso l’Hotel Petra che è situato in via Sante Vandi 100 (zona Romanina) per raggiungere il quale vi forniamo, di seguito, le indicazioni logistiche necessarie.
Roma 16.09.2015                                                                    Fismic Confsal Roma

Alcune indicazioni logistiche
In auto venendo da nord
Uscire dal casello di Roma Nord. Proseguendo dopo il casello per circa dieci kilometri si arriverà all'imbocco del Grande Raccordo Anulare. Qui prendere direzione Napoli. Proseguire fino all'uscita numero 20.Qui uscire dal G.R.A. seguendo le indicazioni per USCITA 20 - La Romanina. Proseguire per 2,5 kilometri seguendo sempre le indicazioni per La Romanina. Si arriverà così ad una rotatoria alla quale bisogna proseguire ancora dritti per Viale Luigi Schiavonetti. 500 metri dopo la rotatoria, sulla destra c'è Via Sante Vandi. Prendere per questa via, percorrere ancora 300 metri. Siete arrivati. 

In auto venendo da sud 
Qui uscire dal G.R.A. seguendo le indicazioni per USCITA 20 - La Romanina. Proseguire per 2,5 kilometri seguendo sempre le indicazioni per La Romanina. Si arriverà così ad una rotatoria alla quale bisogna proseguire ancora dritti per Viale Luigi Schiavonetti. 500 metri dopo la rotatoria, sulla destra c'è Via Sante Vandi. Prendere per questa via, percorrere ancora 300 metri. Siete arrivati.


In auto dal centro di Roma 
Considerare che il Petra Hotel si trova a Roma sud-est. Pertanto, se ci si trova in macchina in una qualsiasi parte del centro-sud della città è consigliabili dirigersi verso il GRA direzione Appia, Tuscolana, Casilina. Appena si ha la possibilità, prendere il Grande Raccordo Anulare e dirigersi verso l'uscita numero 20, La Romanina. 
Qui uscire dal G.R.A. seguendo le indicazioni per USCITA 20 - La Romanina. Proseguire per 2,5 kilometri seguendo sempre le indicazioni per La Romanina. Si arriverà così ad una rotatoria alla quale bisogna proseguire ancora dritti per Viale Luigi Schiavonetti. 500 metri dopo la rotatoria, sulla destra c'è Via Sante Vandi. Prendere per questa via, percorrere ancora 300 metri. Siete arrivati.

Arrivare al Petra Hotel con la metro
Da qualsiasi parte di Roma ci si trovi, per giungere all'Petra Hotel è necessario arrivare alla METRO A. Prenderla in direzione 'ANAGNINA' e scendere proprio a questo terminal, Anagnina. Da qui, saliti in superficie, prendere il bus pubblico dell' Atac 046. Scendere in Via Schiavonetti, in prossimità di Via Sante Vandi. Il percorso dell'autobus 046 dura circa dieci minuti.